The news is by your side.

Consiglio regionale d’Abruzzo: riscaldamento guasto, la seduta slitta alle 12

2

L’Aquila. La seduta ordinaria del Consiglio regionale è stata aggiornata alle ore 12 per permettere ai tecnici la riparazione di un guasto al sistema di riscaldamento nell’aula consiliare di Palazzo dell’Emiciclo. Secondo quanto si è appreso non si conoscono i tempi dell’intervento. Comunque, lo slittamento è destinato a dilatare i tempi della fase della sessione di bilancio, sia nelle commissioni sia nell’assemblea, per l’approvazione del bilancio di previsione 2017-2018, la cui chiusura era prevista per venerdì prossimo. Infatti, se la seduta ordinaria dovesse slittare al pomeriggio, salterebbe la riunione congiunta delle commissioni chiamate alle audizioni relative al bilancio di previsione, fase alla quale, secondo il calendario, era stata dedicata la giornata di oggi e quella di domani. Il consiglio, invece, è stato convocato per giovedì e venerdì. Ora potrebbe essere necessaria anche la giornata di sabato 23.

Ma stando ad alcune fonti interne alla politica regionale c’è il rischio che il licenziamento del documento contabile slitti a dopo Natale. Oltre all’imprevisto del guasto al sistema di riscaldamento, non è ancora arrivato il parere dei Revisori dei Conti sul documento
contabile. Anche se il presidente della commissione bilancio, Maurizio Di Nicola, si mostra ottimista di poter chiudere la partita prima di Natale. “Con l’inconveniente di stamani i lavori di commissioni e consiglio potrebbero slittare a sabato – spiega -. Il parere dei revisori infatti dovrebbe arrivare in tempo. Credo che ci siano le condizioni per approvare il bilancio in questi giorni”.

Articoli più letti

Ultimi articoli