The news is by your side.

Pubblicato il bando per tirocini formativi e ricerca di fornitori nell’ambito del progetto “ECAD5” – Montagna di L’Aquila

13

Barisciano. Novità per i residenti nei comuni dell’ambito distrettuale sociale n. 5 Montagne di L’Aquila. L’ente ha da poco pubblicato tre avvisi per cercare fornitori, offrire la possibilità di fare tirocini ai possessori di carta del reddito d’inclusione e misure di sostegno per le famiglie interessate al -Dopo di Noi-. “Si tratta di tre azioni destinate a potenziare la possibilità di avere degli aiuti da parte dei servizi sociali”, afferma Paolo Federico commissario della Comunità Montana Montagna di L’Aquila di Barisciano sede dell’Ambito Sociale, “nel dettaglio il primo avviso per i fornitori consente alle ditte e possessori di attività commerciali a vario titolo, di presentare la propria candidatura e dirsi disponibili ad accettare tirocinanti nelle loro attività.

Quest’ultimi, riguardano sia le persone che hanno già aderito al progetto Abruzzo Include, sia i titolari della carta del reddito d’inclusione. Inoltre, proprio per i titolari di carta Rei /Sia sono disponibili domande per accedere a 4 posti di tirocinio per sei mesi. Mentre per il dopo di noi sono circa 4 i nuclei familiari che potranno accedere alla misure di sostegno”. Soddisfazione per le nuove opportunità è stata espressa da Giovannino Anastasio sindaco di Pizzoli e coordinatore dei primi cittadini dell’Ambito Distrettuale Sociale n.5.

In particolare, le scadenze per presentare domanda e partecipare al bando -Dopo di Noi- e per essere inseriti nell’elenco fornitori è stata fissata al 15 settembre, mentre il 25 settembre scadrà la domanda per accedere ai tirocini per i possessori di carta Rei/Sia. Per avere maggiori informazioni, gli interessati, possono consultare i bandi nelle sedi dei 42 comuni di riferimento dell’Ambito Distrettuale Sociale dove sono anche disponibili i modelli da compilare. Oppure contattando i servizi sociali del comune di residenza.

Articoli più letti

Ultimi articoli