The news is by your side.

Premio Letterario Nazionale Civitaquana per la poesia, cerimonia conclusiva al Chiostro del Convento

7

Civitaquana.  Si svolgerà venerdì 31 agosto, alle 16:30, presso il Chiostro del Convento a Civitaquana, la cerimonia conclusiva della VI Edizione del Premio Letterario Nazionale Civitaquana per la poesia, dedicato al Gen. Giovanni Faricelli. Il concorso, organizzato dal Comune di Civitaquana, dall’Associazione Culturale Società Romantica, dall’Associazione LOGOS Cultura e dall’Associazione Culturale A.S.D. Civitaquana 1971 con i patrocini della Provincia di Pescara, della Fondazione Pescarabruzzo  e della Pro Loco di Civitaquana, intende valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani e internazionali.

La Giuria del Premio Letterario Nazionale Civitaquana composta da Angelo Ciarfella (Sindaco di Civitaquana e Presidente del Premio), Giulia Faricelli (Presidente del Premio), Carlo Petracca (Presidente Onorario della Giuria), Ermanno De Pompeis, Rossella Di Donato, Nicola Di Tullio, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quieti, decreterà i vincitori.

Alla cerimonia di premiazione interverranno: S. E. Gerardina Basilicata (Prefetto di Pescara), Antonio Di Marco (Presidente della Provincia di Pescara), Antonio Blasioli (Vice-Sindaco del Comune di Pescara), Angelo Ciarfella (Sindaco di Civitaquana), Marco Riscaldati (Colonnello comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri), Nicoletta Di Gregorio (Vice Presidente della Fondazione Pescarabruzzo). La manifestazione sarà condotta dall’attrice Francesca Persico. La premiazione sarà accompagnata da un concerto del Baritono Lorenzo Colagrande, del Mezzosoprano Isabella De Massis e di Libero Maria Marotta all’Arpa Celtica. Ai vincitori saranno donate opere dell’artista Franca Di Bello.

Articoli più letti

Ultimi articoli