The news is by your side.

Oggi a Chieti il concerto del coro Giacomo Puccini diretto dal maestro Loris Medoro

41

Chieti. In occasione del venticinquesimo compleanno, l’associazione Chieti nuova 3 febbraio ribadisce che si continuerà a coltivare nel nome, e a tradurre in iniziative adeguate, la speranza che i gravi fatti, venuti alla luce il 2 febbraio 1993, non si ripetano; infatti, “da parte nostra”, rende noto l’associazione, “si accresce la consapevolezza che valeva la pena cominciare e aumenta l’esigenza che Chieti, con l’impegno etico di tutti i cittadini, ricostruisca le ragioni e i modi di vivere insieme”.

E’ previsto per oggi alle 18 nella Sala Manzini del Convitto – Liceo Classico “G. B. Vico” Chieti, il Concerto del Coro “Giacomo Puccini” diretto dal maestro Loris Medoro. Musiche di F. Lehar, P.Mascagni, G. Puccini, J. Strauss, G. Verdi. Pianisti Daria Coletti, Mimmo Speranza. Canzoni di G. Gaber e di J. Lennon, cantate da Giovina Angiolillo

“Il Coro Giacomo Puccini è il fiore all’occhiello dell’Associazione di Orientamento Artistico e Musicale Giacomo Puccini. Ha debuttato, ufficialmente, con grande successo di pubblico e di critica, al Teatro Marrucino di Chieti, il 6 Giugno 1997… Il 15 giugno 2016 è risultato vincitore nella categoria Musica Lirica nel XXII Concorso Internazionale Chorus Inside Summer 2016, svoltosi nel Teatro Marrucino di Chieti.

La direzione artistica è affidata al Maestro Loris Medoro. Entrato nel mondo della musica all’età di sei anni, studia pianoforte, musica elettronica e  composizione al Conservatorio di Pescara… Le Sue esperienze musicali spaziano dalla musica classica a quella moderna e contemporanea, dalla lirica a quella tradizionale afro-americana. Maestro di numerosi cori giovanili e Direttore Artistico di musical e spettacoli di vario genere, ha collaborato con il Teatro Marrucino per la realizzazione di diversi melodrammi… Dal 2004 è Maestro del Coro dell’Arciconfraternita del “Sacro Monte dei Morti” di Chieti…Dal 2016 è maestro e Direttore Artistico del Coro lirico Giacomo Puccini di Chieti. Nel 2017 il Lions Club International Foundation gli ha conferito il Melvin Jones Fellow per le elevate doti profuse nelle Attività artistiche, culturali, umanitarie”. (dalla pagina facebook del Coro Puccini)

Articoli più letti

Ultimi articoli