The news is by your side.

Gironi divini si prepara a incoronare il miglior bianco d’Abruzzo, questa sera la finale

43

Tagliacozzo. Tutto pronto a Tagliacozzo per il torneo del vino di Gironi Divini. La nona edizione della manifestazione eno gastronomica dedicata alle eccellenze d’Abruzzo è arrivata alle fasi finali. I migliori vini della regione, suddivisi in categorie omogenee e selezionati nei giorni scorsi da una giuria di professionisti del settore, saranno sottoposti al giudizio del pubblico, che li assaggerà alla cieca e sceglierà il migliore.

VUOI FAR PARTE DELLA GIURIA? PRENOTA IL TUO POSTO

Dopo le tre serate a Sante Marie, Magliano de’ Marsi e Avezzano questa sera si entrerà nel vivo dell’evento con la quarta tappa di Gironi divini tutta dedicata al bianco! Franco Santini, direttore artistico della manifestazione, ha già preparato i 10 finalisti che saranno degustati dai giurati.

La prima finale è prevista alle 19.30 e sarà incentrata sul Trebbiano d’Abruzzo. “Una batteria di vini di altissimo livello, forse una delle più belle dell’intero programma, per qualità assoluta e rappresentatività delle etichette presenti”, ha commentato Santini, “se volete capire quali sono i migliori Trebbiano oggi in Abruzzo, questa non la potete perdere”. 

ECCO IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI GIRONI DIVINI

La seconda finale sarà invece alla 21.30 sui bianchi misti d’Abruzzo. “Malvasie, moscati, passerine, uvaggi misti, autoctoni o internazionali”, ha continuato Santini, “questa sarà una delle degustazioni più curiose e divertenti, perché metteremo a confronto vini molto diversi fra loro e spesso sorprendenti”.

Le finali si svolgeranno nella splendida terrazza del ristorante La Parigina, a Tagliacozzo, in due turni: uno alle 19.30 e uno alle 21.30. A fine serata, dalle 23 in poi, racconto e degustazione di sigari toscani abbinati a birre artigianali e distillati.

Non vi resta che scegliere la finale che più vi entusiasma e prenotare al numero 335.7533346 oppure all’indirizzo mail [email protected]

Tutti i dettagli su www.gironidivini.it

Articoli più letti

Ultimi articoli