The news is by your side.

Ecco la prima casa vacanza su un albero in Abruzzo: osservare le stelle nella cornice della Valle dell’Aterno

100

L’Aquila. Giornata di inaugurazione per la prima casa vacanza su un albero in Abruzzo. Questa struttura ricettiva, unica nel suo genere in Abruzzo e in Italia, nasce da un’idea di Rosanna e Lino Di Gioacchino. Un aiuto è venuto da un finanziamento di Invitalia, a valere su i fondi destinati a iniziative turistiche nell’Area Cratere 2009.

Si tratta appunto di un progetto innovativo capace di attrarre quel turismo che vuole vivere di emozioni: l’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza originale a quanti abbiano la curiosità di conoscere il nostro territorio con una visione ampia del contesto naturalistico in cui è geograficamente collocata.

“Vivere una emozione unica”, spiega Rosanna Di Gioacchino, “osservare le stelle emozionandosi tra i rami degli alberi, è stato possibile grazie all’elevato pregio dei materiali biologici utilizzati, all’elevata professionalità progettuale e alla maestranze che l’hanno realizzata”.La casa sull’albero si trova all’interno di una proprietà privata con annessa una dimora storica di antico fascino e sapientemente ristrutturata.  Il paesaggio è quello della Valle dell’Aterno, alle pendici del Sirente nel comune di Tione degli Abruzzi.

Il taglio del nastro ci sarà oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, a Goriano Valli.

Articoli più letti

Ultimi articoli