The news is by your side.

Dispersi sul Velino: arrivati elicotteristi da Rieti, si lavora dal cielo (FOTO)

1.209

Massa D’Albe. Proseguono incessantemente le ricerche dei quattro dispersi sul Velino. E’ arrivato il nucleo degli elicotteristi carabinieri di Rieti, coordinato dal capitano Adolfo Donatiello, a supporto delle forze già messe in campo.

Il nucleo degli elicotteresti è arrivato al campo sportivo dove i soccorritori hanno illustrato al capitano Donatiello e all’appuntato scelto Enrico Cremonini, pilota del mezzo, tutte le aree interessate nella ricerca: Colle del Bicchero, il Vallone e la Valle Majellama.

 

GUARDA IL VIDEO

Intanto è arrivato il sonar, una tecnologia che il Soccorso Alpino da un anno a questa parte, ha impiegato con successo in Valle d’Aosta e in Trentino e che si spera dia dei risultati anche sul Velino.

È previsto questa mattina anche lo spostamento con l’elicottero, un Ericsson S 64, velivolo adatto al trasporto di grandi carichi aerei, della battipista dal vicino comprensorio sciistico di Ovindoli, con il quale sarà eseguita la delicata fase dello smassamento della neve, a cura dei Vigili del Fuoco.

GUARDA LE INTERVISTE

 

Articoli più letti

Ultimi articoli