The news is by your side.

Dispersi sul Monte Velino, Liris: la Regione Abruzzo stanzia 100mila euro

607

Avezzano. “La Regione è stata presente fin dai primi istanti dell’emergenza legata alle operazioni di soccorso dei quattro dispersi sul Monte Velino e continuerà ad esserlo”. Lo ha annunciato l’assessore al Bilancio e alla Aree interne, Guido Liris in merito alle operazioni in corso sul Monte Velino per Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro .

“L’impegno si è sostanziato sia attraverso la presenza costante sul campo, così da far sentire forte la vicinanza dell’istituzione a tutti i corpi impegnati e sia attraverso lo stanziamento di 100 mila euro deliberato dalla giunta e reperito nelle pieghe del bilancio regionale”, ha continuato Liris, “l’atto specifica che le risorse vengono prelevate dai capitoli della Protezione civile: sarà poi impegno specifico del settore Bilancio provvedere al ristoro”.

I quattro sono partiti domenica mattina da Avezzano con piccozze e ramponi, destinazione Valle Majellama. Da quel momento nessuno più ha saputo nulla di loro. Si cercano da domenica sera, ma fino a ora senza nessun esito. Nell’ambito della perlustrazione un cane del servizio del Soccorso alpino di Modena  ha fiutato una traccia. Con le sonde e con le pale i soccorritori hanno scavato per oltre tre ore nel punto indicato dal cane senza però trovare elementi utili.

“E’ nostro dovere oggi fare tutto ciò che è possibile”, ha concluso Liris, “sotto ogni punto di vista, per sostenere questa delicatissima operazione nella quale sono in campo le migliori professionalità abruzzesi e nazionali”.

GUARDA I VIDEO

 

Articoli più letti

Ultimi articoli