The news is by your side.

Coronavirus: igienizzarsi all’ingresso elimina propagazione virus, parola di SafeGate Pro

19

Safegate proIl tunnel igienizzante Safegate Pro, ideato dall’azienda pescarese Smart Projects (per maggiori info, clicca qui) si sta facendo conoscere sempre di più in tutto il territorio abruzzese e non solo.

Nato per interrompere il contagio da Coronavirus, si è evoluto in forme e dimensioni diverse (qui per le caratteristiche tecniche delle varie configurazioni) per rispondere alle esigenze di realtà differenti.

Da attività pubbliche ad aziende private ma anche centri commerciali, musei e librerie, istituzioni pubbliche, condomini privati, scuole e università e strutture sanitarie.

Come permette di prevenire il rischio contagio?

Oggi ve lo spieghiamo riportandovi un esempio che ci è stato fornito direttamente dall’ideatore Davide Catalano attraverso il quale, in termini esemplificativi, verrano chiarite la funzionalità e l’efficienza di una tale apparecchiatura al giorno d’oggi.

Immaginiamo una situazione che vede come protagonista una famiglia composta da due genitori e due figlie. E’ domenica e si decide di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia.

Si esce, si indossano le scarpe e si percorrono chilometri e chilometri lungomare.

Si fa ora di pranzo e si torna a casa per mangiare. Genitori e figlie non tolgono le scarpe prima di entrare. Ciò si traduce in uno spargimento di granelli di sabbia per tutta casa: la più piccola dall’ingresso va in salone, si stende sul divano per guardare la televisione, la più grande va in bagno per truccarsi mentre i genitori si recano in cucina per iniziare a preparare la tavola.

Nel frattempo, il pavimento della casa e tutti gli angoli più remoti vengono inondati di granelli, vanificando le pulizie fatte la mattina stessa prima di uscire.

La soluzione più immediata per evitare che la casa si sporcasse di sabbia? Togliere all’ingresso le scarpe e indossare le ciabatte!

Ecco, questo banale esempio può essere riportato all’interno di una azienda in tempi di Covid-19, dove la funzione del tunnel Safegate Pro è la stessa di quella delle ciabatte nell’episodio precedente che abbiamo appena raccontato.

E’ lunedì e nella sede principale della tua azienda iniziano ad arrivare i dipendenti che – anche se dotati di mascherina – si spostano da una stanza all’altra per fare una fotocopia, per fornire delle importanti comunicazioni ai responsabili del reparto o per accogliere dei clienti.

Questi spostamenti equivalgono agli impercettibili spostamenti di virus che si potrebbero trovare sulle loro mani o sui loro vestiti.

Coms evitare che si propaghino?

Installando all’ingresso un tunnel igienizzante che va ad eliminare in soli 15 secondi gli eventuali virus e batteri presenti su vestiti, borse o oggetti di coloro che entrano nella sede per svolgere il proprio lavoro e vi passano al di sotto.

In questo modo, proprio come nel caso delle ciabatte in casa, viene eliminata la possibilità di propagazione al principio. 

E’ così che importanti realtà, da scuole e università e strutture sanitarie, hanno deciso che la prevenzione può aiutare a risolvere problematiche e ostacoli legati al Covid-19. Ed è così che il tunnel igienizzante made in Pescara sta loro rispondendo!

La dimostrazione di quanto appena detto la potete trovare in uno dei nostri recenti articoli:

Attività lavorative e Coronavirus, ecco come Onoranze Funebri Rossi garantisce sicurezza con SafeGate Pro

 

A breve, vi racconteremo altre storie e altri casi di successo!

Safegate Pro è un marchio Smart Project Srl

Via Albegna 13, 65128 – Pescara (PE)

Tel: 085 8121280

Mail: [email protected]

#adv #advertising

Articoli più letti

Ultimi articoli