Francavilla. Inaugurerà domenica 11 marzo, alle ore 17:30 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, la mostra fotografica collettiva “Chi dice Donna”, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Appuntamento fisso ormai, quello che vede le due organizzatrici della mostra, Annalisa De Blasis e Manuela Di Guglielmo, impegnate nel loro intento di raccontare la donna attraverso le immagini. E continuano a farlo con l’aiuto di alcune amiche fotografe amatoriali, ciascuna delle quali racconterà la forza, l’amore, l’energia, la determinazione delle donne. La novità di quest’anno è la costituzione dell’Associazione Culturale Chi Dice Donna, nata con lo scopo di riconoscere formalmente il gruppo di fotografe e di promuovere temi riguardanti la figura femminile. Anche per questa terza edizione è confermata la collaborazione con l’artista Emanuele Moretti, che darà il suo pregiato contributo facendo da cornice alla mostra fotografica con le sue opere d’arte.
Un elemento che ormai caratterizza l’evento è il suo spirito solidale. Anche quest’anno, infatti, tutto il ricavato dell’aperitivo di benvenuto e della vendita delle foto sarà devoluto in beneficenza. Per questa edizione i fondi andranno a Michela, che con questo contributo potrà acquistare una protesi del piede in modo da coronare il suo sogno d’amore nel pieno della femminilità: ad aprile Michela si sposerà. Sarà possibile visitare la Mostra fino al 18 marzo, durante gli orari di apertura del Centro Espositivo.
I dettagli dell’evento sulla pagina Facebook “Chi dice Donna” https://www.facebook.com/
Le fotografe che hanno preso parte alla mostra sono: Tiziana Aridità, Marina Chichi, Annalisa De Blasis, Eugenia Di Giannantonio, Manuela Di Guglielmo, Michela Di Paolo, Marenza Massa, Regina Nardini, Antonina Orlando, Sandra Pietrangelo, Manuela Travaglini, Sara Zaino.