The news is by your side.

Aggredito e ferito da un meticcio mentre passeggia con il cagnolino al guinzaglio

8

Celano. È stato aggredito e morso da un cane di media taglia, non lontano dalla sua abitazione in via Vestina, mentre poco prima delle sette stava passeggiando con il cagnolino Chihuahua al guinzaglio.

È successo questa mattina a Celano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti un residente stava passeggiando con il suo piccolo cane per i bisogni del mattino.

Il cagnolino era tenuto dal proprietario al guinzaglio.

All’improvviso l’uomo ha visto spuntare un cane di media taglia che davanti al cagnolino gli si è scagliato contro. A quel punto l’uomo ha tirato su il Chihuahua portandoselo al petto e il cane meticcio si è alzato sulle zampe e ha sferrato un morso.

L’uomo è stato ferito ad una mano. Soccorso da un familiare è stato accompagnato in ospedale ed è stato curato alle ferite ad una mano dove gli sono stati applicati sette punti di sutura. Fortunatamente si è coperto il volto con la mano e il braccio, riuscendo anche a proteggere il suo cagnolino.

Il cane meticcio è stato segnalato ai veterinari della Asl ed è stato attivato tutto il protocollo del caso. Ha il microchip e quindi è stato rintracciato subito il proprietario.

Sembrerebbe che il cane sia uscito dall’abitazione in cui vive con il proprietarioma dove purtroppo non era chiuso il cancello.

Articoli più letti

Ultimi articoli