The news is by your side.

Presentazione in streaming per “controstoria della medicina”, del professor Ferdinando Di Orio

179

Avezzano. Domani sera, dalle ore 21, si terrà la presentazione dell’ultimo libro del professor Ferdinando Di Orio  “controstoria della medicina”, edizioni “In itinere”.

La presentazione, visto il momento di grande difficoltà ad organizzare eventi dal vivo, avverrà in streaming sulla pagina Facebook dell’associazione “Associazione Veronica Gaia di Orio” (disponibile qui). Oltre all’autore ci sarà anche il professor Andrea Riccardi, che ha curato la prefazione del volume, mentre il coordinatore dell’evento sarà Francesco Proia, scrittore e giornalista, direttore di questa testata, che già in passato aveva recensito quest’ultimo lavoro di Ferdinando Di Orio.

L’illustre professore, medico chirurgo e laureato in filosofia, in questo volume ha cercato di analizzare la storia della medicina, ma lo fa evitando di proporre la solita visione salvifica che di sovente ci viene propinata, bensì una versione anticonformista, lontana dal politically correct, in grado di evidenziare anche ciò che di solito non viene raccontato o forse, peggio ancora, viene taciuto. La recensione completa del libro è disponibile qui.

Articoli più letti

Ultimi articoli