The news is by your side.

WelcomeAq: apre la nuova sede per il turismo nel centro storico aquilano

31

L’Aquila. Con l’avvio del servizio di navetta turistica permanente è stata inaugurata all’Aquila, nel centro storico, la sede di WelcomeAQ, il nuovo ufficio Iat (informazione e Accoglienza Turistica) autorizzato dalla Regione Abruzzo. A occuparsene cinque professionisti che gestiranno booking, ticketing, sightseeing della città e della regione. L’ufficio, ubicato in corso Federico II, sarà il riferimento anche degli accompagnatori turistici e accoglierà stage e tirocini formativi della scuola Politecnica Formazione dell’Aquila.

Altra collaborazione è con il Progetto Stiffe, che gestisce le omonime grotte e veicolerà il flusso turistico anche verso il territorio circostante il capoluogo. “Lo spirito di gruppo ci ha fatto trovare la forza per realizzare questo progetto”, dichiara Andrea Spacca, uno dei responsabili di WelcomeAQ, “Nonostante la crisi vogliamo investire sul turismo perché crediamo nella potenzialità del nostro territorio”.

Un ‘in bocca al lupo’ è arrivato e insieme al plauso dagli assessori allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Liris, e del Comune dell’Aquila, Vito Colonna: “Un’iniziativa che può essere un’eccellente vetrina di promozione del territorio anche in vista della recente nomina della città a capitale europea dello sport 2022 che nel prossimo anno porterà il capoluogo abruzzese all’attenzione del pubblico internazionale”.

Articoli più letti

Ultimi articoli