Lanciano. Cede il ponte sul torrente Feltrino in zona Santa Liberata di Lanciano. Un vistoso cedimento ha causato uno squarcio all’altezza del depuratore comunale e ha toccato anche una porzione della provinciale Lanciano-Frisa.
Sono previste in mattinata le prime verifiche dei tecnici Provincia di Chieti per accertare i danni e le condizioni dell’arteria e definire i tempi per il ripristino della circolazione in piena sicurezza. Grandi i disagi per la circolazione, trattandosi di un’arteria importante per il territorio.
«Al momento sono in corso le verifiche tecniche da parte della Provincia di Chieti e dei Vigili del fuoco per valutare un’eventuale apertura a senso unico alternato a partire dalle prossime ore, se le condizioni lo permetteranno», ha precisato il sindaco di Frisa, Nicola Labbrozzi.
«Si tratta di un’arteria viaria importante per il territorio che al momento resta tagliato a metà, creando non pochi disagi ai cittadini», ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lancian, Paolo Bomba.
Come muoversi: i percorsi alternativi
Per chi proviene da Frisa ed è diretto a Lanciano il transito sul ponte è interdetto.
Per chi proviene da Costa di Chieti ed è diretto verso Lanciano: non è possibile scendere direttamente attraverso il consueto tratto stradale. Gli automobilisti dovranno obbligatoriamente deviare il proprio percorso svoltando verso Contrada Madonna del Carmine / Contrada Nasuti.



