The news is by your side.

Visita Figliuolo in Abruzzo, obiettivo: immunità di gregge nel minor tempo possibile

Mario Quaglieri: conferma da parte del Governo dell'ottima gestione della campagna vaccinale in Abruzzo

62

L’Aquila. “L’Abruzzo ha accolto con entusiasmo la visita del commissario Figliuolo”,  ha commentato il presidente della Commissione regionale Sanità, Mario Quaglieri,”la visita del Generale e dell’ingegner Curcio ha rappresentato una importante occasione per la nostra regione: è stato possibile per loro verificare in prima persona l’impegno che l’Abruzzo sta mettendo in campo, con l’apporto delle Asl e della Protezione Civile, per l’allestimento delle strutture utili alla somministrazione dei vaccini”.

“Dopo aver ascoltato le dichiarazioni del Commissario abbiamo avuto la conferma che l’Abruzzo è in grado, grazie ad una efficiente programmazione, di riuscire a raggiungere tutti i target che sono stati assegnati dal Governo nazionale, fino a diventare una delle regioni dove si effettua il maggior numero di vaccini, superando abbondantemente la media nazionale”.

“Un altro importante risultato che è stato riconosciuto alla nostra regione è che siamo tra le migliori d’Italia per quanto riguarda le vaccinazioni alle categorie fragili. Affermazioni, quelle di Figliuolo, che ci inorgogliscono e che di fatto spengono tutte le sterili critiche e le polemiche che qualcuno sta artatamente diffondendo attraverso social e mass media. Il nostro obiettivo è naturalmente quello di continuare a migliorare ogni aspetto organizzativo per raggiungere nel più breve tempo possibile l’immunità di gregge”, ha concluso Quaglieri.

Articoli più letti

Ultimi articoli