AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Visita del comandante interregionale Fischione nella caserma Carabinieri di Chieti

Francesca Salvati di Francesca Salvati
25 Gennaio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Il generale di Corpo d’Armata Adolfo Fischione, comandante interregionale Carabinieri ”Ogaden” di Napoli, che ha competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, questa mattina ha fatto visita a Chieti alla caserma ”Pasquale Infelisi”, sede del Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise in Chieti, per un saluto di commiato ai vertici dell’Arma abruzzese e molisana, in occasione del suo prossimo trasferimento a Roma, dove comanderà le Scuole dell’Arma dei Carabinieri.

Nel rispetto delle misure di prevenzione legate all’emergenza epidemiologica, Fischione, accolto dal Comandante della Legione Abruzzo e Molise, il generale di Brigata Carlo Cerrina, ha incontrato il personale della sede, una rappresentanza del Comando Provinciale di Chieti e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ed ha rivolto una saluto in videoconferenza ai Comandanti Provinciali Carabinieri delle altre province abruzzesi e molisane. Il generale Fischione, di origini abruzzesi, ha sottolineato il suo particolare attaccamento all’Abruzzo ed in particolare alla provincia di Chieti, essendo stato Comandante Provinciale di Chieti teatino da settembre 1999 al settembre 2001.

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025
Guerriero di Capestrano: non esistono i documenti scientifici sull’autenticità

Guerriero di Capestrano: non esistono i documenti scientifici sull’autenticità

1 Luglio 2025

Ha, inoltre, espresso parole di ringraziamento ed apprezzamento per l’attività svolta evidenziando gli ottimi rapporti tra l’Arma e le altre Istituzioni e con cittadinanza, rapporti che si sono rafforzati durante il lockdown, sottolineando l’importanza della capillarità sul territorio dei carabinieri che, ”con professionalità e quel tratto di umanità verso la gente che li distingue, trasmettono quella sensazione di concreta vicinanza, specialmente nell’attuale emergenza”. Un ringraziamento particolare, infine, Fischione ha rivolto ha voluto ai rappresentanti locali dell’Associazione
Carabinieri in congedo ”per l’impegno svolto nel sociale, con sentita riconoscenza e apprezzamento da parte di
tutta la popolazione, soprattutto per tutte le attività svolte, quali volontari, nell’ambito della Protezione Civile”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication