The news is by your side.

Villetta Barrea, controllo dei carabinieri in azienda locale: riscontrate violazioni agroalimentari

32

Villetta Barrea. I militari della Stazione Carabinieri Parco di Villetta Barrea (AQ), unitamente a quelli della  Stazione Carabinieri Forestale di Castel di Sangro (AQ) hanno in data di ieri effettuato controlli presso una azienda agro-zootecnica di Villetta Barrea al fine di verificare il rispetto delle normative in materia di rintracciabilita’ ed etichettatura degli alimenti posti in vendita nello spaccio annesso.

Nell’ambito di tale attività sono stati sequestrati alcuni prodotti (circa 200 kg di carne essiccata – salsicce – ventricina – lonza, e 100 lt di succhi di frutta) privi delle indicazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente ( Reg. CE 178/2002 sulla tracciabilità degli alimenti) e sono stati elevati verbali di violazione amministrativa per un importo complessivo di 3500 euro a carico del titolare.

I controlli dei Carabinieri Forestali volti a tutelare la salute dei cittadini e la sicurezza agroalimentare continueranno nei prossimi mesi in base alle specifiche competenze dell’Arma ed in attuazione delle campagne di azione disposte a livello centrale e territoriale.

Per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni: Magg. Goffredo ARCIERI 338 7596313

ALLEGATA UNA FOTO DELLE OPERAZIONI

Articoli più letti

Ultimi articoli