The news is by your side.

Venti anni della riserva Monte Salviano, convegno fra ambiente, storia e opportunità di sviluppo ad Avezzano

18

riserva salviano area protettaAvezzano. Lunedì 16 dicembre presso la sala conferenze del comune di Avezzano a partire dalle ore 10 in occasione della ricorrenza del ventennale dalla costituzione della Riserva regionale naturale “Monte Salviano”, associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus ha organizzato un convegno denominato “20 anni della Riserva Monte Salviano: fra ambiente, storia e opportunità di sviluppo”.

L’ evento farà registrare la partecipazione, oltre che del commissario del comune di Avezzano dott. Passerotti che porterà i Suoi saluti, , di esperti di livello nazionale quali il professore ordinario di Pianificazione dell’Università dell’Aquila Bernardino Romano, la dott.ssa Emanuela Ceccaroni – archeologa della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, la prof.ssa Anna Morgante docente ordinario del Dipartimento di economia dell’Università Chieti-Pescara e la Vicepresidente Nazionale dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali dott.ssa Marcella Cipriani.

Il confronto sarà arricchito dei contributi del Presidente dell’Erci Team Onlus Sergio Rozzi, del dott. Igino Chiuchiarelli dell’Ufficio parchi e riserve regionale, della coordinatrice delle riserve di Ambiente e/è Vita dott.ssa Silvia Di Paolo e del segretario regionale di Ambiente e/è Vita Patrizio Schiazza.

Le conclusioni spetteranno al Vice Presidente della Giunta Regionale ed Assessore alle Aree protette , Dott. Emanuele Imprudente.

Articoli più letti

Ultimi articoli