The news is by your side.

Vasto incendio nel Fucino: circa 4mila metri quadrati di capannoni alle fiamme, si teme il dolo (FOTO)

701

Ortucchio. Un vasto incendio si è sviluppato all’interno di un’azienda agricola del Fucino, a Strada 30, nel territorio del Comune di Ortucchio. Circa 4mila metri quadrati composti da diversi capannoni hanno preso fuoco. Si tratta probabilmente di un incendio doloso. L’incendio è ancora in corso e non sarà semplice spegnerlo considerata la vastità dell’area.

Sul posto i primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano con due squadre. Un’altra è arrivata dall’Aquila ma si sta chiedendo l’ausilio anche di una squadra da Castel di Sangro.

Le fiamme sono alimentate anche dal vento. Un’enorme nube nera si è alzata in cielo e il rosso delle fiamme è visibile anche dai paesi vicini. I capannoni sono di proprietà di un imprenditore di Avezzano mentre l’azienda è un imprenditore agricolo di un paese limitrofo.

L’area è presidiata dai carabinieri che stanno raccogliendo informazioni e facendo tutte le verifiche del caso. Si teme si tratti di un incendio doloso considerato che le fiamme hanno coinvolto un’area molto vasta. I militari sono sul posto. Probabilmente diverse strade saranno interdette al passaggio.

L’aria è irrespirabile. Ancora non si capisce bene di che entità potrà essere il danno ma il timore è davvero quello che non si riesca a salvare nulla. Dall’odore che si sta propagando dai capannoni si intuisce che a bruciare siano anche materiali speciali.

Non è la prima volta che nel Fucino accadono episodi di questo tipo. Solo qualche giorno fa un incendio ha coinvolto un terreno a San Benedetto dei Marsi dove venivano lasciate cassette e mezzi agricoli di un’azienda del posto. All’inizio dell’anno un vasto incendio ha bruciato interamente un’altra azienda agricola, quella volta di Luco dei Marsi.

Articoli più letti

Ultimi articoli