The news is by your side.

Vaccini over 70, al via le prenotazioni nelle caserme dei carabinieri o tramite 112

296

L’Aquila. Carabinieri e Asl insieme, a sostegno delle persone anziane nelle operazioni di prenotazione telematica del vaccino anticovid in provincia.

Le persone over 70, che hanno una minore dimestichezza con il web o sono prive di accesso a internet, potranno rivolgersi alla locale stazione dei Carabinieri per la compilazione della domanda on line o richiedere, se impossibilitati a spostarsi, l’assistenza a domicilio.

I cittadini, per essere aiutati nella compilazione della domanda, potranno chiamare il 112 oppure rivolgersi direttamente a una delle 60 stazioni dei Carabinieri della provincia dell’Aquila.

La collaborazione dell’Arma garantisce anche un’assistenza nella propria abitazione a coloro che non possono spostarsi e raggiungere le caserme.

Nei 108 Comuni della provincia, di cui 97 con meno di mille abitanti, i cittadini troveranno il Comandante e i militari della stazione pronti ad aiutarli nell’inoltrare le prenotazioni.

Il commento del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi

“Questa mattina ho incontrato il comandante provinciale dei Carabinieri, Nazareno Santantonio, per esprimere tutta la mia gratitudine per il supporto che l’Arma garantirà nell’ambito della campagna vaccinale. Contattando il numero 112 o la più vicina stazione coloro che hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma per le vaccinazioni, i più fragili e quanti non sono in condizione di procedere autonomamente saranno aiutati da donne e uomini pronti a risolvere il problema. La collaborazione tra enti e istituzioni dello Stato è fondamentale per arginare la pandemia e l’iniziativa promossa dai Carabinieri, oltre a confermare l’attenzione nei confronti dei problemi della comunità, consentirà di raggiungere importanti risultati per la salute pubblica che non può e non deve essere minata dalle marginalità territoriali o digitali”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli