The news is by your side.

Vaccinazione anti-covid: a Teramo prima dose per tutti i vigili del fuoco

77

Teramo. Oggi, all’Ipogeo di piazza Garibaldi, è stata completata la vaccinazione contro il Covid-19 del personale dei vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo che ha aderito alla campagna.

Quello di Teramo è stato il primo comando sul territorio nazionale a partecipare alla somministrazione della prima dose di vaccino, prodotto da AstraZeneca. Un importante risultato che è stato raggiunto grazie all’iniziativa delle forze di polizia e dello stesso comando dei Vigili del Fuoco e alla collaborazione della Asl di Teramo, a seguito dell’interlocuzione assunta dal Prefetto di Teramo.

La proficua sinergia messa in campo aveva consentito già a partire dalla metà del mese di dicembre, come evidenzia il comando dei vigili, di avviare, all’interno nel cortile della sede centrale dei vigili del fuoco di Via Diaz, una fitta campagna di screening riservata a tutti gli appartenenti alle forze di polizia e degli stessi vigili del fuoco, mediante l’esecuzione di tamponi molecolari in modalità “drive through”.

Articoli più letti

Ultimi articoli