The news is by your side.

Un giorno verrà, giovedì all’Emiciclo la presentazione del nuovo romanzo di Giulia Caminito

0

L’Aquila. Giovedì, a partire dalle 16, nella sala Benedetto Croce del palazzo dell’Emiciclo, a cura dell’Università della Terza Età e dell’Associazione Internazionale di Cultura “Laudomia Bonanni”, verrà presentato il nuovo romanzo di Giulia Caminito. “Un giorno verrà”, titolo del nuovo romanzo della Caminito, edito Giunti/Bompiani, ha già attirato l’attenzione della critica militante con recensioni sui maggiori quotidiani nazionali.

Con l’autrice dialogheranno il giornalista Angelo De Nicola e il critico letterario Gianfranco Giustizieri. Le letture saranno dell’attore Franco Narducci.

Giulia Caminito è tra le più promettenti giovani scrittrici italiane. Laureata in Filosofia politica, ha esordito nel 2016 con il romanzo “La Grande A”, Giunti edizioni, con il quale ha conseguito il Premio Bagutta opera prima, il Premio Giuseppe Berto e il Brancati giovani. Successivamente ha pubblicato la raccolta di racconti “Guardavamo gli altri ballare il tango” (Elliot Edizioni, 2017) e la fiaba “La ballerina e il marinaio” (Orecchio Acerbo, 2018). È una profonda conoscitrice della scrittrice aquilana Laudomia Bonanni a cui fa riferimento negli incontri con gli alunni degli Istituti superiori o per dibattiti culturali sulla scrittura al femminile del nostro ‘900 letterario.

Articoli più letti

Ultimi articoli