AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ucraina: il coraggio di un’anziana che oltrepassa la frontiera per portare cibo ai combattenti

Sandro Gentile di Sandro Gentile
27 Marzo 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Fara San Martino. Il terzo giorno di presenza in Polonia della delegazione abruzzese di Fratelli d’Italia è iniziato con l’arrivo del secondo tir di aiuti, raccolti in collaborazione con i volontari della Protezione Civile del Modavi. Poi, il momento più toccante del viaggio.

“Dopo aver incontrato il sindaco di Jarosław, Stanisław Kłopot – riferisce il segretario regionale, Etelwardo Sigismondi –  ci siamo recati, accompagnati dal presidente Ortyl, sulla frontiera di Medyka, da dove circa 150 mila ucraini, in questo mese, sono arrivati in Europa e continuano ad arrivare.

Profughi ucraini negli alberghi abruzzesi, nessun problema per afflusso turistico dell’estate

Profughi ucraini negli alberghi abruzzesi, nessun problema per afflusso turistico dell’estate

25 Maggio 2022
Kristina, profuga ucraina, “mio padre russo non crede ai bombardamenti”

Assistenza sanitaria profughi ucraini: apre a Roseto e Tortoreto l’ambulatorio medico

24 Maggio 2022

Ci siamo poi trasferiti a Przemysl, la cui stazione rappresenta un altro punto di ingresso in Polonia. Abbiamo visto i volti straziati di donne, bambini e anziani strappati alla loro terra da questa folle guerra. È il cuore della solidarietà ad accoglierli in Europa, grazie al grande lavoro dei volontari. Riportiamo con noi in Italia l’invito delle istituzioni polacche incontrate a non smettere di alimentare la macchina della solidarietà ed è esattamente quello che faremo”.

“Un’esperienza profonda – commenta il coordinatore provinciale di Chieti, Antonio Tavani – per due ‘immagini’ che restano impresse: la grande capacità di organizzazione e di accoglienza fornita dalla Polonia e la straordinaria forza di un’anziana donna che attraversava la frontiera a piedi, verso l’Ucraina, per portare buste di aiuti agli uomini rimasti a combattere. Ho lasciato in dono al sindaco di Jarosław la bandiera del mio comune, Fara San Martino, in segno di amicizia e di collaborazione, che continueremo a coltivare ed incentivare nei prossimi mesi”.

Tags: speciale
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication