San Salvo. Sabato 3 settembre è il giorno dello svolgimento a San Salvo del Memorial Dino Potalivo, merito dell’organizzazione puntuale, certosina e attenta della Podistica San Salvo presieduta da Michele Colamarino che, in questa sedicesima edizione, saprà sicuramente farsi onore e meravigliare i presenti grazie alla presenza di un testimonial d’eccezione: l’ex campione olimpico e del mondo di marcia Maurizio Damilano.
Il Memorial Dino Potalivo appartiene ai circuiti Corrimaster Fidal, Corrilabruzzo Uisp e assegna i titoli provinciali CSI Chieti 2022-2023.
La partenza della gara competitiva di 10,2 chilometri (su percorso cittadino omologato Fidal) è prevista alle 18.30 in via Istonia a San Salvo, antistante la villa comunale, insieme alla non competitiva di 4 chilometri. Il programma è arricchito dalla gara per bambini e ragazzi fino ai 15 anni su diverse distanze con partenza alle 17.30 per lasciare spazio alle 18.00 alla decima edizione del Corrinsieme (“Si corre insieme ai ragazzi down”) in collaborazione con l’Arda, acronimo di Associazione Regionale Down Abruzzo.
Previsti nel pacco gara per ciascun partecipante un chilo di pasta, una bottiglia di vino dell’azienda Vitivinicola Ciù Ciù e una maglietta tecnica ai primi 400 iscritti.
Il main sponsor è Metamer (azienda fornitrice di luce e gas) alla quale la Podistica San Salvo rivolge i suoi ringraziamenti per averle donato visibilità, prestigio e autorevolezza in tutte le edizioni disputate.
Le premiazioni interessano i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria e le prime cinque società con un minimo di 20 classificati all’arrivo della competitiva.