Pescara. “Il permanere della zona rossa, in particolare nell’area metropolitana di Chieti-Pescara, ha determinato la prosecuzione della didattica a distanza e la sospensione di diverse attività di natura commerciale”, così dichiara la società di trasporti abruzzese Tua in un comunicato stampa.
“A fronte di tale situazione”, continua la nota, “la Tua ha attuato d’intesa con la Regione Abruzzo, una rimodulazione dei servizi con un taglio del 10 per cento degli stessi a partire da domani, lunedì 22 febbraio”.
La decisione di attuare una rimodulazione delle attività di trasporto pubblico è stata assunta, sembrerebbe, a seguito di un processo di monitoraggio sul numero di passeggeri trasportati nell’ultima settimana. Dall’analisi è emerso che l’80% dei servizi offerti dalla Tua ha visto meno di 5 passeggeri per corsa, con molte corse ferme addirittura sullo zero.
L’opera di monitoraggio proseguirà, in intesa con la Regione Abruzzo, con lo scopo di intervenire qualora fosse necessario. Per tutte le informazioni sui nuovi servizi in vigore la Tua invita a visitare il sito internet: www.tuabruzzo.it.