The news is by your side.

Trovati e arrestati i 2 romeni detenuti evasi, provvedimenti per la sicurezza del carcere

4.933

Pescara. La prefettura di Pescara rende noto che “si è tenuta nel pomeriggio odierno una riunione, presieduta dal Prefetto Di Vincenzo, del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, con la partecipazione oltre che del Sindaco di Pescara e dei vertici delle Forze di polizia, di un rappresentante del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, e del Direttore della Casa Circondariale di Pescara, a seguito dell’evasione avvenuta questa mattinata di due detenuti dalla struttura detentiva in argomento.

Nell’occasione, è stata nuovamente ribadita l’esigenza di rafforzare la sicurezza della struttura.

Il rappresentante del Provveditorato ha preannunciato nei prossimi giorni un sopralluogo per individuare gli interventi più adeguati.

Nel frattempo il Direttore della Casa Circondariale ha adottato alcune iniziative, per evitare il ripetersi di tali episodi in attesa di interventi più strutturati.

Nella serata i due detenuti evasi sono stati rintracciati in questo capoluogo e arrestati da parte della locale Questura, alla quale il Prefetto Di Vincenzo rivolge i più sentiti ringraziamenti”.

Articoli più letti

Ultimi articoli