AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Trionfo di Kevin Vauquelin a Controguerra: Suo Il Giro d’Abruzzo Carta Giovani Nazionale

Daniele Cipriani di Daniele Cipriani
18 Settembre 2026
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

CONTROGUERRA. Si è conclusa oggi la quarta e ultima tappa de Il Giro d’Abruzzo Carta Giovani Nazionale, la Silvi – Controguerra di 182 km, che ha incoronato vincitore assoluto e di tappa il francese Kevin Vauquelin (Netcompany Ineos). Il corridore ha tagliato il traguardo in 4h19’49”, alla media di 42,029 km/h, precedendo Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), giunto secondo con lo stesso tempo, e Nicola Conci (XDS Astana Development Team), terzo a 2″.

La classifica generale vede sul gradino più alto del podio proprio Kevin Vauquelin, seguito a 2″ da Mathys Rondel e a 5″ da Alessandro Fancellu (MBH Bank CSB Telecom Fort), che completa il podio finale.

Eccezionali i dati del turismo 2022 di Campli: al via l’apertura della nuova stagione con entusiasmo

Scuola Secondaria di Campli accessibile a tutti: consegnato il nuovo montascale a cingoli

18 Settembre 2026
INPS: al via la campagna di verifica sull’Assegno Unico con ISEE corrente

INPS: al via la campagna di verifica sull’Assegno Unico con ISEE corrente

18 Settembre 2026

Nel corso della cerimonia sono state assegnate anche le maglie ufficiali della corsa, disegnate da Veloplus. La Maglia Leader della Classifica Generale e la Maglia Bianca della Classifica Giovani, entrambe sponsorizzate dalla Regione Abruzzo, sono state conquistate dal dominatore della corsa Kevin Vauquelin. La Maglia Ciclamino della Classifica a Punti, in collaborazione con Opportunitaly, è andata a Dorian Godon (Netcompany Ineos), mentre la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da ENIT, è stata vinta da Emanuele Ansaloni (Team Technipes #InEmiliaRomagna Caffè Borbone).

Al termine della competizione, il vincitore Kevin Vauquelin ha condiviso le sue impressioni: “È davvero una bella sensazione tornare a vincere. Ho attraversato momenti difficili nelle ultime settimane e finalmente posso dire che sono alle spalle. Siamo venuti qui con una squadra molto forte e per due giorni di fila siamo andati molto vicini alla vittoria. Tagliare per primo il traguardo oggi mi ha regalato un’emozione incredibile. Sapevo che l’azione nata al penultimo giro sarebbe stata quella decisiva, da lì dovevo solo seguire gli attacchi. Mancava ancora molto alla fine, ma sapevo che erano pochi gli avversari in grado di rientrare su di noi. Prima de Il Giro d’Abruzzo avevo tanti dubbi e tante domande in testa; alla fine questa corsa si è rivelata un ottimo nuovo inizio per la parte conclusiva della stagione”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication