AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tratta Pescara-Roma, Testa e Sigismondi (FdI) replicano a Fina (Pd): si assuma impegno per l’Abruzzo

Francesca Lelli di Francesca Lelli
22 Gennaio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. È di nuovo scontro politico in merito alla tratta ferroviaria Pescara-Roma. Come raccontato da AbruzzoLive, a seguito delle dichiarazioni di Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, arrivano le repliche del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa e del segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi.

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

15 Luglio 2025
Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

15 Luglio 2025

“Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, non chiede altri soldi al governo centrale, ma garanzie affinché l’opera venga realizzata nella sua interezza e certezze sulla copertura finanziaria”, si legge nella nota, “visto che al momento non v’è traccia, tranne qualche briciola, dei 6 miliardi previsti per l’importante infrastruttura ferroviaria Pescara-Roma. Pur volendo sorvolare sui meriti o meno che Marsilio, a detta di Michele Fina, si attribuirebbe, ne evidenziamo uno che di certo al presidente va riconosciuto: quello di aver posto con forza al governo nazionale il tema della tratta ferroviaria in questione che per anni era rimasto fermo al palo.”

“Risibile è il tentativo del rappresentante del partito democratico di difendere un governo centrale lento e inconcludente”, continuano i due, “la cui inadeguatezza è ben certificata anche dall’attuale crisi. Ci saremmo aspettati dall’esponente regionale del Pd che, invece di travisare le dichiarazioni del presidente Marsilio, assumesse un serio impegno per assicurare all’Abruzzo certezza sulla realizzazione dell’opera. Se davvero ha così a cuore il potenziamento e la velocizzazione della tratta ferroviaria, è opportuno che, almeno in questa fase, si adoperi anche lui allo scopo di far rendere il più celeri possibile le procedure per la nomina del commissario che, come ben spiegato da Marsilio, rischiano, a forza di lunghi passaggi burocratici, di far perdere ulteriore tempo prezioso. Rispediamo al mittente l’accusa di polemica sterile su cui il rappresentante Pd, invece”, concludono, “è un grande artista”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication