Pescara. “Questa società è decotta e finita, la gestione della fusione delle aziende del
trasporto pubblico abruzzese, che ha dato vita a Tua Spa, è stata un fallimento. Per questo chiediamo l’azzeramento dei vertici aziendali e auspichiamo che la Giunta regionale, che dopo la sanità registra un fallimento anche sui trasporti, vada finalmente a casa”. Queste le dichiarazioni di Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5s Abruzzo, questa mattina in conferenza stampa a Pescara, illustrando il dossier intitolato ‘La fusione del fallimento – I conti che svelano la situazione di Tua’.
Pettinari ha rilevato che “sono aumentati i costi per i cittadini e nel contempo sono diminuiti i servizi. I chilometri su cui è erogato il servizio di trasporto pubblico sono diminuiti, eppure abbiamo un maggior numero di costi per materiali di ricambio”, ha proseguito l’esponente del M5s, “il personale per sicurezza e manutenzione è stato ridotto, ma sono aumentati i dirigenti,
sono stati spesi soldi per combattere l’evasione dei biglietti, ma sono aumentati i viaggiatori senza titolo di viaggio”.
In conclusione Pettinari ha affermato che “ora, a fine legislatura, la maggioranza chiude la porta dei 5 anni di centrosinistra indebitando l’azienda dei trasporti per ulteriori 15 milioni verso le banche”.