The news is by your side.

Tragedia di San Pio delle Camere, Pezzopane (Pd): “notizia devastante, sono vicina alle famiglie”

410
San Pio delle Camere. Si aggiunge anche la deputata del Pd abruzzese Stefania Pezzopane al coro del cordoglio per la tragedia che ha scosso l’Aquilano. L’onorevole esprime grande cordoglio e vicinanza soprattutto alle famiglie dei due operai di una ditta di demolizione, Cristian Susanu  e Dzevdet Uzeiri, che sono morti sotto le macerie  di un fabbricato che si trovava nel centro storico di San Pio delle Camere.

“Una notizia terribile, devastante”, dichiara Stefania Pezzopane, “un costo umano insopportabile. Sono sconvolta, non si può morire per il lavoro, non si può morire mentre si ricostruisce. Mentre attendiamo notizie più chiare sulla dinamica della vicenda, non possiamo che esprimere la vicinanza alle famiglie dei due lavoratori”.
“I soccorritori accorsi hanno trovato una situazione drammatica, altri 4 lavoratori si sono messi in salvo. Si stava demolendo un immobile per ricostruire. Quanto dolore, quanta rabbia. Si faccia chiarezza per questo drammatico episodio. La ricostruzione deve proseguire nel massimo della sicurezza per i lavoratori. Alle famiglie, al Sindaco ed alla comunità di San Pio giungano le mie condoglianze”.
“Lascia sconvolti”, conclude la Pezzopane, “la notizia della morte di due operai di una ditta che stava demolendo un fabbricato nel centro storico di San Pio delle Camere (L’Aquila), nell’ambito di un intervento di ricostruzione di uno stabile danneggiato dal terremoto del 2009. Lascia sconvolti, senza parole, tanto dolore”.

Articoli più letti

Ultimi articoli