AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Torna il collegamento marittimo Abruzzo – Croazia, pubblicato bando di gara da 2 milioni

Redazione Centrale di Redazione Centrale
16 Agosto 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Dal prossimo mese di marzo sarà ripristinato il collegamento marittimo tra l’Abruzzo e la Croazia. E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’affidamento del servizio, che avrà durata triennale e per il quale la base d’asta è fissata in 2 milioni e 400mila euro, finanziati dalla Regione. Gli aspetti della procedura sono stati illustrati martedì mattina a Pescara dall’assessore al bilancio, Silvio Paolucci, dal delegato della Regione Abruzzo nel comitato di gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale di Ancona, Enzo Del Vecchio, dal direttore del Dipartimento regionale Trasporti, Emidio Primavera, e dal vice sindaco di Pescara, Antonio Blasioli.

L’aggiudicatario dovrà garantire, nel periodo da novembre a marzo, l’effettuazione di almeno una coppia di corse settimanali, che raddoppieranno tra aprile e ottobre. Il traghetto dovrà invece avere una capacità minima di trasporto pari a 600 passeggeri e 100 autoveicoli, mentre lo scalo di partenza potrà essere individuato dal vettore tra i porti di Pescara e Ortona. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il prossimo 20 settembre.

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

12 Luglio 2025
Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

12 Luglio 2025

“E’ una grande opportunità – ha commentato Paolucci – perché oltre a ripristinare un collegamento significativo per la nostra regione, ci sarà anche la possibilità di promuovere il ‘Brand Abruzzo’ in chiave turistica e commerciale. L’iniziativa rientra nel piano di rafforzamento infrastrutturale dei porti, su cui questo governo regionale ha investito circa 100 milioni di euro, nell’ottica della realizzazione delle autostrade del mare a servizio non solo del nostro territorio, ma di tutta la macroregione adriatica”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication