The news is by your side.

Torna il calcio professionistico a Silvi: in programma l’amichevole Pescara-Rimini

153

Silvi . Torna il calcio professionistico alla stadio comunale Ughetto Di Febo di Silvi con la prima uscita ufficiale del Pescara in amichevole con una squadra della sua categoria, il Rimini del presidente Alfredo Rota che milita nel campionato di serie C girone B che, con la sua corposa campagna acquisti, punta al salto di categoria. Anche la Delfino Pescara si presenterà al nastro di partenza del campionato del girone C il 4 settembre completamente ricostruita nell’organico con ben 17 nuovi arrivi, ed altri se ne annunciano, l’ultimo dei quali, il forte centrocampista classe 2000 Ghion ex Perugia, potrebbe esordire con la maglia biancazurra già nell’amichevole contro il Rimini. In città e nei dintorni c’è grande attesa per questa prima uscita ufficiale della Delfino con una squadra di pari categoria dalla quale dirigenti e tifosi del Pescara si attendono la conferma della caratura tecnica e dello stato della preparazione tecnico/atletica della squadra costruita dal presidente Sebastiani e dal DS Daniele Delli Carri che punta al ritorno in serie B. Per i ragazzi di mister Colombo l’amichevole con il Rimini sarà, dunque, un test importante.

“Siamo felici – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Di Censo – per il ritorno nel nostro stadio del calcio che conta. L’amministrazione comunale, dopo aver ottenuto il collaudo della struttura e messo in atto l’accordo di gestione con la Delfino Pescara, punta ora alla valorizzazione del centro sportivo. Presto l’intera area sarà oggetto di interventi migliorativi dell’esistente e di costruzione di nuovi impianti, compreso alcuni campi di Padel”.

“I legami tra Silvi e la Pescara Calcio – ha detto il sindaco Andrea Scordella – sono solidi e antichi. Gli amanti del calcio della nostra città hanno sempre seguito con passione le avventure calcistiche del Pescara, sia quelle esaltanti dei campionati di serie A, sia quelli delle categorie inferiori dove forte è stato il sostegno del gruppo dei tifosi silvaroli sempre presenti con la propria bandiera nelle partite disputate all’Adriatiche e in quelle in trasferta. Oggi con
l’importante collaborazione che abbiamo avviato con la Delfino Pescara i vincoli di amicizia e di passione sportiva, grazie al presidente Sebastiani, sono aumentati. Sono certo – ha aggiunto il sindaco Scordella – che da questa collaborazione la nostra città trarrà vantaggi sotto ogni profilo, da quello sportivo, grazie alla scuola calcistica che offrirà ai nostri ragazzi occasioni per emergere in campo nazionale, a quello promozionale del territorio”.

La gara è in programma il 21 agosto con inizio alle 17. Per gli abbonati al campionato 2022/2023 e per i bambini fino a 7 anni l’ingresso è gratuito. Per tutti gli altri il biglietto unico sarà di cinque euro.

Articoli più letti

Ultimi articoli