The news is by your side.

Terremoto in Albania, l’Abruzzo prepara i soccorsi e le tendopoli: 60 persone pronte a partire in 24 ore

22

Rescuers search at a damaged building after a magnitude 6.4 earthquake in Thumane, western Albania, Tuesday, Nov. 26, 2019. Rescue crews used excavators to search for survivors trapped in toppled apartment buildings Tuesday after a powerful pre-dawn earthquake in Albania killed at least 14 people and injured more than 600. (ANSA/AP Photo/Visar Kryeziu) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]
L’Aquila. La giunta regionale presieduta dal Presidente Marco Marsilio, nella riunione di oggi, ha autorizzato l’intervento richiesto dal dipartimento nazionale di Protezione civile di soccorso alla popolazione albanese, colpita dal sisma che è ancora in atto. Nel dettaglio la richiesta riguarda l’allestimento di una tendopoli capace di ospitare 250 terremotati.

Una delegazione composta da 60 persone tra personale del servizio di emergenza della protezione civile regionale e volontari è pronta a partire nell’arco di 24 ore a seguito di una eventuale chiamata da parte del dipartimento nazionale.

Articoli più letti

Ultimi articoli