AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Terminati i lavori sulla sr 479 Sannite, riapre l’arteria che collega Villetta Barrea con la valle del Sagittario

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
13 Giugno 2019
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

L’Aquila. Sono terminati i lavori sulla strada regionale 479 “Sannite”, che collega il Comune di Villetta Barrea con i paesi della valle del Sagittario e domani, a partire dalle 7, sarà nuovamente transitabile, con senso unico alternato e carico a 20 tonnellate per un periodo transitorio e, successivamente, senza limiti. Il tratto di strada, in prossimità del centro abitato di Villetta Barrea, fu chiuso al traffico per consentire il ripristino e consolidamento di un movimento franoso ed effettuare i lavori sull’intera larghezza della carreggiata, non consentendo la possibilità di istituire un senso unico alternato. Da precisare che “Passo Godi”, così come Scanno, Villalago e Anversa degli Abruzzi sono sempre stati raggiungibili dal versante Peligno. I lavori sono stati effettuati dall’impresa Edilstrade di Casale Michele, progettista e direttore dei lavori Rolando Le Donne, per un importo contrattuale pari a 57mila e 944,13 euro.

“Questi lavori”, dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, “erano diventati indifferibili a causa della pericolosità causata da un movimento franoso e, questa Provincia, ha programmato un intervento definitivo e risolutivo a fronte di un breve periodo di disagio per gli utenti. La principale priorità di questa amministrazione è quella di rendere le strade provinciali  percorribili e sicure in vista della prossima stagione estiva individuando, nei primi giorni del mese di maggio, il periodo di minore percorrenza e affluenza turistica per effettuare l’intervento”.
“La Provincia”, spiega il presidente Angelo Caruso, “ha individuato un percorso di vicinanza e condivisione di obiettivi programmatici con le municipalità, gli operatori economici e i cittadini come dimostrano gli incontri avvenuti, sia a Villetta Barrea che a Scanno, nel corso di questo ultimo mese; a tal proposito occorre ringraziare, per la collaborazione e l’impegno profuso nella sistemazione del movimento franoso, l’amministrazione di Villetta Barrea nella persona del sindaco, Giuseppina Colantoni”.   “Dopo anni di completo abbandono”, prosegue, “questa amministrazione ha intenzione di intervenire con procedimenti definitivi sulle principali criticità che attanagliano il territorio, in modo particolare questa strada, oggetto, tra l’altro, di passaggio all’ANAS. Ricordiamo che su questa arteria sono in corso di ultimazione i lavori in prossimità di Villalago”, conclude, “e lunedì prossimo inizieranno i lavori nei pressi di Anversa degli Abruzzi, entrambi per la sistemazione delle pendici rocciose e mitigazione del rischio di caduta massi, per un importo complessivo pari a oltre 331mila euro”.
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication