Pescara. Tentata rapina, attorno alle 13, al supermercato Conad di via Rigopiano di Pescara. In azione, secondo le prime informazioni, un uomo con il volto coperto da sciarpa e cappello che, armato di coltello, ha minacciato la cassiera per farsi consegnare gli incassi.
E’ però intervenuto il responsabile del punto vendita, che ha reagito, mettendolo in fuga e facendo sfumare il colpo. L’uomo si è quindi allontanato subito a piedi. Sul posto è intervenuta la Polizia, con squadra Volante e squadra Mobile. Indagini e ricerche in corso.
Subito dopo l’uomo ha messo a segno un’altra rapina, all’Eurospin di via Aldo Moro, ma una volta fuori è stato inseguito dal direttore del punto vendita e dall’addetto alla sicurezza, che lo hanno bloccato fino all’arrivo dei Carabinieri. I militari dell’Arma, a quel punto, lo hanno arrestato: si tratta di un 40enne pescarese.
Nella fuga l’uomo ha perso i soldi rubati, circa 350 euro. I Carabinieri del Norm della Compagnia di Pescara hanno posto sotto sequestro l’arma utilizzata, un arnese da cucina acuminato. Il 40enne si trova in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.