L’Aquila. In occasione della ricorrenza di San Pio, protettore dei volontari, la giornata del 23 settembre è stata interamente dedicata a tutti coloro che, con generosità e spirito di servizio, mettono quotidianamente a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per la tutela e il benessere della collettività.
La celebrazione si è articolata in due distinti momenti di incontro e commemorazione: il primo ha avuto luogo a L’Aquila, promosso dalla Regione Abruzzo e rivolto alle tute gialle della Protezione Civile giunte da ogni angolo del territorio regionale; il secondo si è svolto nella Valle del Giovenco, dove si sono radunate le diverse associazioni locali con i rispettivi volontari.
Due iniziative complementari unite dal medesimo intento: riaffermare l’importanza dei valori fondanti del volontariato, creando preziose occasioni di contatto per rinsaldare i legami tra le strutture operanti sul campo.



