AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sicurezza ponti autostradali A24 e A25, interviene Di Cristofano: la burocrazia non rallenti i lavori

Federico Falcone di Federico Falcone
31 Agosto 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Pasqualino Di Cristofano, segretario RSA Fit-Cisl SDP, è intervenuto sulla questione relativa alla sicurezza sulla A24 e A25. Riportiamo di seguito il comunicato.

“La realizzazione delle infrastrutture autostradali ha rappresentato un’importante accelerata allo sviluppo socio-economico dell’intero paese. L’attraversamento del tracciato autostradale in alcuni territori è stato un vero freno ad un processo di spopolamento che, in particolar modo per le aree interne, sarebbe stato inevitabile. L’Abruzzo grazie alla realizzazione della A24 e della A25 si è qualificato come principale snodo viario del centro Italia ed ha assunto una funzionalità strategica in caso di calamità naturali. Gli eventi sismici che hanno riguardato il centro Italia negli ultimi dieci anni hanno evidenziato come le autostrade abruzzesi siano fondamentali per garantire un tempestivo intervento dei mezzi di soccorso in caso di eventi calamitosi”.

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

12 Luglio 2025
Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

12 Luglio 2025

“La Fit-Cisl più volte è intervenuta manifestando preoccupazione per uno stato di conservazione dell’infrastruttura autostradale che, come riportato più volte dagli organi di stampa, manifesta in molti punti uno stato di degrado oggettivo. La tragedia del ponte Morandi a Genova, impone ancora una volta, un agire collettivo di tutti gli attori del sistema autostrade necessario a ridare fiducia e sicurezza ad un’utenza che sempre più manifesta una legittima preoccupazione. Del resto non possono lasciare indifferenti le ultime dichiarazioni dei vertici Strada dei Parchi che hanno manifestato forte incertezza per la tenuta statica dei viadotti autostradali in caso di scosse sismiche ad alta intensità”.

“E’ giunto il momento di non tergiversare più e che ognuno si assuma chiare responsabilità su ogni adempimento necessario ad una grande opera di messa in sicurezza generale di tutta la A24 e di tutta la A25 che non può essere certo rallentata dalle note lungaggini burocratiche italiane. Nei prossimi giorni invieremo una nota al Ministero delle Infrastrutture in cui solleciteremo gli atti di competenza ministeriale, considerato anche che il piano di intervento e messa in sicurezza allegato al PEF è stato presentato da tempo da Strada dei Parchi”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication