Montesilvano. Controlli straordinari sul territorio e stretta sui locali considerati a rischio per l’ordine pubblico. Il Questore di Pescara ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di un bar di Montesilvano dopo una serie di accertamenti effettuati dai Carabinieri. Il provvedimento è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del TULPS e si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza intensificate durante il periodo estivo.
Nell’ambito dei controlli, intensificati nel periodo estivo e finalizzati a contrastare i fenomeni che alimentano la percezione di insicurezza nei cittadini, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura, grazie alla puntuale attività informativa svolta dalla Compagnia Carabinieri Montesilvano, il Questore di Pescara ha sospeso l’autorizzazione di un esercizio pubblico di Montesilvano, per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del TULPS (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza).
Il provvedimento, eseguito nella mattinata di oggi da Polizia di Stato e Carabinieri, è stato adottato a seguito di una puntuale istruttoria curata dalla squadra amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura e su proposta della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, dopo ripetuti controlli ed interventi svolti dai militari negli ultimi mesi.
Nel corso delle attività di monitoraggio, le pattuglie sono intervenute più volte rilevando situazioni ritenute incompatibili con le esigenze di sicurezza urbana e tutela della collettività, considerato anche il posizionamento dell’esercizio pubblico posto in una zona trafficata del comune rivierasco.
In svariate occasioni, inoltre, gli avventori identificati sono risultati gravati da precedenti penali e segnalazioni di polizia. Il provvedimento adottato, che fa seguito ad analoghe attività svolte in provincia, conferma la perfetta sinergia dalle Forze dell’Ordine e l’attento monitoraggio del territorio che mira ad interrompere situazioni suscettibili di generare pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I controlli proseguiranno per garantire sicurezza, vivibilità e tutela dei cittadini e degli operatori economici che lavorano nel rispetto delle regole.



