C’è tutta la provincia di Caserta che sta pregando per Angela, la giovane mamma di 28 anni entrata in coma dopo dieci mesi di sofferenze dopo essere stata sottoposta a due interventi di bypass gastrico, effettuati nei mesi scorsi dallo stesso medico, prima in Abruzzo e poi all’ospedale di Caserta.
È lo stesso grido di dolore dei genitori di Raffaele, morto a 29 anni nell’Aprile del 2019. A raccontare le due tristi storie in un post social è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha accolto la testimonianza del padre di Raffaele.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ora indaga sulla vicenda di Angela e l fascicolo è stato aperto a seguito della denuncia presentata dal marito della donna al commissariato di Marcianise della Polizia di Stato.
L’ipotesi degli inquirenti è che possa essersi trattato di un caso di malasanità. Al momento non ci sarebbero indagati. Nella denuncia, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, legali della famiglia, hanno chiesto di verificare le eventuali responsabilità del medico che ha effettuato i due interventi (il primo nove mesi fa in una clinica in Abruzzo e il secondo una ventina di giorni fa in una struttura del Casertano) e il sequestro delle cartelle cliniche.