Sulmona. L’Anffas di Sulmona ha lanciato un appello per ritrovare un giovane che si è allontanato dalla casa famiglia che si trova nel Comune di Pacentro.
Al momento si sono perse tutte le tracce dell’ospite della struttura, che si chiama Luca.
Tanti i cittadini che stanno partecipando alle ricerche.
Il ragazzo si sarebbe allontanato nel primo pomeriggio e da ore ormai lo stanno cercando vigili del fuoco, carabinieri, polizia e uomini del Soccorso Alpino con le unità cinofile.
“Luca è un ragazzo di 26 anni con corporatura esile, indossa una maglia blu. Si è allontanato nel primo pomeriggio di ieri nella zona tra Pacentro e Sulmona”, scrivono sulla pagina Anffas di Sulmona.
La nota alla stampa del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo
Sono in corso da ieri sera le ricerche di un ragazzo, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro (Aq). Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia. Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.
Ieri sera è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.
Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che da ieri sera stanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Le ricerche sono tuttora in corso e stanno lavorando le squadre di terra del Soccorso Alpino, con i cani da superficie e il cane molecolare, i Vigili del Fuoco e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, le unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.