The news is by your side.

Settimana Politica Emiciclo: domani riunione su misure contro spopolamento piccoli comuni di montagna

22

L’Aquila. La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 26 gennaio alle 10, con la riunione della Commissione “territorio, ambiente e infrastrutture”. All’esame dei commissari il progetto di legge “Misure urgenti per contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna”.

Saranno ascoltati l’assessore regionale al bilancio e alle aree interne, Guido Quintino Liris e il responsabile dell’ufficio statistica regionale, Giuseppina Ranalli. Lo stesso giorno, alle ore 11, nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, è convocata la seduta ordinaria del Consiglio regionale.

Giovedì 28 gennaio, alle 10, si riunisce in seduta straordinaria la Commissione vigilanza. L’unico punto in discussione è dedicato al rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”.

Sul tema saranno ascoltati: Emanuele Imprudente, assessore Giunta regionale competente; Diego di Bonaventura, presidente Provincia di Teramo; Andrea Scordella, sindaco Comune di Silvi; Robert Verrocchio, sindaco Comune di Pineto; Simona Astolfi, consigliere comunale di Silvi; rappresentanti del consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”.

Articoli più letti

Ultimi articoli