The news is by your side.

Sequestrati 1.600 articoli in un solo giorno, continua l’operazione antiabusivismo lungo le spiagge

9

Giulianova. Ennesima operazione contro gli abusivi sulla spiaggia da parte della Polizia Municipale. Un contingente di agenti agli ordini del comandante Roberto Iustini, e con il coordinamento del vice Gianni Di Loreto, ha infatti proceduto, nel corso dei controlli effettuati sull’intero litorale, al sequestro di 1.600 prodotti taroccati lasciati dagli abusivi datisi alla fuga all’apparire delle divise. Salgono così a quasi tremila gli articoli, dai capi di abbigliamento agli occhiali, che la Polizia Municipale ha recuperato in un mese nel corso dei blitz disposti dal Comando su indicazione del sindaco Francesco Mastromauro conformemente alla strategia di repressione del commercio abusivo varata dalla Prefettura di Teramo, che sulla questione ha indetto numerose riunioni, con il coordinamento tecnico-operativo della Questura.

“Più legalità, più sicurezza, difesa degli operatori commerciali che invece rispettano le leggi e pagano le tasse. Queste”, dice il sindaco, “sono le migliori e giuste risposte che l’Amministrazione ha dato e continuerà a dare contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale che si va sempre più configurando come una vera e propria industria criminale, con ripercussioni sempre maggiori sul tessuto economico produttivo ed una rilevante capacità di incidere sulla economia legale e sulla sicurezza dei consumatori”.  Iniziativa Comune-Eco.Te.Di. per la diffusione delle buone pratiche ambientali. Il 7, il 10 e il 13 agosto giochi per bimbi su spiaggia e negli stabilimenti balneari con la Ciurma dei pirati di Capitan Riciclo.

I più piccoli, grazie all’iniziativa congiunta Comune-Eco.Te.Di., potranno imparare il valore della raccolta differenziata grazie ad attività e laboratori dedicati. Una Ciurma di pirati, con a capo Capitan Riciclo, rallegrerà infatti la spiaggia giuliese e gli stabilimenti balneari  divertendo e animando con giochi e domande sul riciclo e fornendo le opportune indicazioni ecosostenibili del vivere in spiaggia e sull’importanza che nessun rifiuto finisca in mare. Si giocherà con la ruota del riciclo, che occasionerà domande e riflessioni sulle raccolte differenziate da poter far utilizzare sia ai bambini che agli adulti. Saranno inoltre donati piccoli gadget a chi darà una risposta virtuosa al quesito sottoposto. La Ciurma dei pirati e Capitan Riciclo saranno presenti il 7, il 10 e il 13 agosto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 18.

Articoli più letti

Ultimi articoli