The news is by your side.

Scuola media Bindi: inaugurazione percorso ginnico dedicato alla professoressa Santina Di Domenico

267

Giulianova. Inaugurato oggi alla scuola media V. Bindi di Giulianova un nuovo percorso ginnico, che i ragazzi potranno utilizzar all’aperto anche in periodo di pandemia. Questo il regalo di un’intera città per commemorare la memoria della professoressa Santina Di Domenico, prematuramente scomparsa.

L’iniziativa è stata portata avanti prevalentemente dalle docenti Carmen Forresi e Antonietta Bonaduce, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Giulianova, rappresentata dai consiglieri comunali Antonella Guidobaldi e Livio Persiani.

La manifestazione si è aperta con una canzone intonata dai ragazzi delle prime classi e nel corso della stessa si è proceduto alla premiazione dei vincitori del torneo di scacchi, organizzato Gabriele Di Pietro. Ma il momento più solenne della mattinata è stata l’inaugurazione del percorso con un lancio di palloncini colorati in ricordo dell’insegnante scomparsa, alla presenza dei familiari, tra cui il marito Pietro ed il figlio Salvatore.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2, Angela Pallini, ha molto evidenziato l’importanza del nuovo percorso ginnico, che potrà essere utilizzato ogni volta che sarà possibile stare all’aperto. Per garantire un luogo di socialità anche ai cittadini più giovani del comune.

Articoli più letti

Ultimi articoli