L’Aquila. “Dal momento che in tanti si sono appassionati al mio ultimo post, tranquillizzo tutti sul fatto che, sì, ho commesso un errore: scrivere di getto senza rileggere”. Sara Marcozzi, consigliere regionale M5S, risponde così alle critiche che ha ricevuto, tra gli altri, anche da Giorgia Meloni, a causa della svista nel suo ultimo post su Facebook.
“Poco dopo la pubblicazione, ho riletto il post e mi sono resa conto di averlo scritto male” spiega Marcozzi. “Il paragone tra Conte e Pertini era e rimane sulle qualità politiche e umane delle due persone, non di certo sui diversi ruoli istituzionali. Pertini, prima di Conte, è stato l’ultimo uomo politico nelle istituzioni del quale gli italiani si sono fidati e da cui si sono sentiti rappresentati. Questo era il senso della frase scritta di getto”.
“PS: Ciò detto mi offro alla lapidazione in pubblica piazza per espiare la mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa e assurgere allo status di infallibilità dei commentatori” conclude il consigliere M5S.