AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

San Massimo D’Aveja protagonista del recital teatral-musicale a Fossa con voce narrante di Siravo

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
26 Giugno 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Fossa. La figura di San Massimo D’Aveja, martire e patrono del capoluogo d’Abruzzo è la protagonista dell’omonimo recital teatral-musicale che sarà portato in scena il 27 giugno a Fossa. Modello e testimone di fede per i giovani, San Massimo sarà accompagnato dalla voce narrante del grande Edoardo Siravo. Il santo sarà interpretato da Andrea Fugaro e il prefetto da Fausto Morciano. “Provo grande gioia ad essere sul palco a raccontare di un martire come San Massimo, patrono dell’Aquila, città a cui sono molto legato” ha detto Edoardo Siravo.

“Ho tanti ricordi nel capoluogo d’Abruzzo, una città in cui ho lavorato ampiamente per il Teatro Stabile, con Fiorenza e Proietti. L’Aquila è una città che adoro e sono sempre dalla sua parte, specialmente ora che ha più bisogno. Inoltre le figure dei santi martiri sono quelle che storicamente hanno contribuito a mantenere vivo il teatro, con le sacre rappresentazioni. Sono orgoglioso di partecipare a questo spettacolo”, conclude Siravo. Il progetto è un percorso teatral – musicale che si snoda attraverso la storia e la cultura della città dell’Aquila e di una parte del suo comprensorio, conducendo alla scoperta di una delle figure più importanti della sua storia.

Al Summer Loading di Carsoli una canzone per Federico Ponziani

Al Summer Loading di Carsoli una canzone per Federico Ponziani

24 Maggio 2026
Giro d’Abruzzo, Vigilanza PD: “Debiti fuori bilancio e gravi irregolarità”

Sanità Abruzzo, il PD attacca la gestione Marsilio: “Tavolo ministeriale certifica disavanzo tendenziale da 122 milioni”

24 Maggio 2026

Lo spettacolo per danza, musica, silenzi, parole è prodotto dal Teatro dei 99 con l’ideazione, regia e coreografie di Loredana Errico, la direzione musicale di Emanuele Castellano, testi di Stefania Di Carlo, Sandro Argentieri (canto) e Melissa Paparusso (danza). Il Recital è una creazione originale che si avvale dei testi curati dalla professoressa Stefania Di Carlo basati su una “Passio”, testo storico di riferimento.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication