AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

S.O.S. “U. POMILIO”: dopo il maltempo l’appello dei rappresentanti d’Istituto alla Provincia di Chieti

Roberta Baldassarre di Roberta Baldassarre
3 Marzo 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Nazionale F.I.Sb. a Cannes: cinque musici abruzzesi convocati nella rappresentanza italiana.

Nazionale F.I.Sb. a Cannes: cinque musici abruzzesi convocati nella rappresentanza italiana.

16 Giugno 2025
A Cavalletto d’Ocre un incontro informativo sulla sclerosi multipla, organizzato da AISM L’Aquila

Sclerosi multipla: il Comune dell’Aquila firma la “Carta dei Diritti”

16 Giugno 2025
Chieti. Dopo il passaggio del “treno” Burian, la neve si è pressoché sciolta e la viabilità è tornata nella norma, così l’Amministrazione Comunale di Chieti ha deciso la riapertura di tutte le scuole della città, mercoledì 28 febbraio 2018. Ma, nelle scuole cittadine ci sono diversi problemi irrisolti che si sono acuiti col freddo e col maltempo. A tal proposito, Lisa Gianvittorio, 18 anni, rappresentante degli studenti dell’ Istituto “U. Pomilio” di Chieti Scalo, ha avuto un colloquio con la Preside, per alcune problematiche inerenti la struttura scolastica. A seguito del colloquio col dirigente scolatisco, la rappresentante degli studenti, informata che la Preside ha già inviato segnalazioni alla Provincia di Chieti sulle criticità della scuola “U.Pomilio” con allegata documentazione fotografica e constatato che attualmente il problema non è stato ancora risolto, ha deciso di contattare anche gli organi d’informazione per sollecitare le autorità competenti ad intervenire.
Lisa parla come portavoce anche degli altri due rappresentanti della scuola: Potis Grassotti e Maria Adele Breda.
“Nelle aule – ha dichiarato Lisa – la temperatura è troppo bassa, al di sotto dei 15° gradi, soprattutto in questi mesi invernali di rigido freddo”.
“Ma – ha proseguito Lisa – ci sono anche delle problematiche strutturali, in primis c’è nel cortile di accesso di una classe della specializzazione socio – sanitaria, un’area transennata con pericolo caduta calcinacci”.
“Lungo i corridoi – ha continuato la rappresentante d’istituto dell’ “U.Pomilio” di Chieti – c’è pericolo di scivolare, come indicato anche da alcuni cartelli posizionati per terra, a causa della perdita delle tubature con secchi che vengono messi, per evitare che si bagni tutto il pavimento”.
“Ritengo che questa situazione – ha concluso la Gianvittorio – sia intollerabile per un edificio pubblico che ospita oltre 400 studenti. Pertanto,noi sollecitiamo che venga fatto qualcosa al più presto da parte delle autorità competenti, poiché non è possibile nascondersi dietro a dei cavilli burocratici: se qualcuno si fa male, che succederà?”
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication