The news is by your side.

Rocca San Giovanni ospita per la terza volta l’assemblea interregionale de “I Borghi più belli d’Italia”

22

Chieti. Rocca San Giovanni ospita per la terza volta, il 27 luglio, l’Assemblea interregionale de “I Borghi più belli d’Italia”. Tema: i piatti tipici dei borghi appartenenti al club, per favorire la consapevolezza che le risorse culinarie della tradizione appartengono al patrimonio comune al pari dei beni artistici, culturali e paesaggistici.

La giornata avrà inizio in mattinata con l’accoglienza dei partecipanti da parte del sindaco Giovanni Enzo Di Rito e dell’Amministrazione comunale. In seguito, verrà presentata la nuova pista ciclopedonale “Via Verde della Costa dei Trabocchi”. Nel pomeriggio avrà luogo l’assemblea, alla quale prenderanno parte i rappresentanti dei 23 Borghi abruzzesi e dei 4 Borghi molisani. Due gli importanti punti all’ordine del giorno: la nomina del Coordinatore regionale per l’Abruzzo e la nomina dei candidati al Direttivo Nazionale dell’ambito club.

A partire dalle 18 e fino a sera, Piazza degli Eroi e l’adiacente Piazzetta dell’Emigrante si popoleranno di stand allestiti dai presidi “Slow Food” per offrire ai visitatori un percorso gustativo che promuova la cultura enogastronomica del nostro meraviglioso territorio. L’evento è promosso da Slow Food Abruzzo e dalla Pro Loco di Rocca San Giovanni. Dalle 21.30, si terrà il concerto della “Original country, rock, blues Band”, di cui uno dei componenti è proprio il Presidente nazionale del club de “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi.

Articoli più letti

Ultimi articoli