AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Riqualificazione via Pisa e via Teramo, da domani a Pescara lavori completati in 72 ore

Rossella Pucci di Rossella Pucci
25 Agosto 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Prenderanno il via domani, mercoledì 26 agosto, per concludersi entro il fine settimana, i lavori di riqualificazione del manto stradale di due importanti strade del centro, via Teramo e via Pisa, che collegano corso Vittorio Emanuele con i parcheggi dell’area di risulta e con tutta l’area a ovest dei sottopassi ferroviari, quindi colli e ospedale.

La ditta ha garantito, vista la strategicità delle due vie per i collegamenti cittadini, di poter completare i lavori nell’arco di 72 ore, quindi entro venerdì sera, a fronte della possibilità di chiudere completamente al traffico le due strade. Chiusura che, come già avvenuto per i tre cantieri dei sottopassi, sarà consecutiva (prima via Teramo, poi via Pisa) e non contemporanea.

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

30 Giugno 2025
“140 milioni a palestre e discoteche chiuse per Covid-19”, arriva la conferma

Asl 1, D’Eramo: “Gestione disastrosa. Rispetto coalizione, ma bisogni cittadini restano nostra priorità”

30 Giugno 2025

“In questo modo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Albore Mascia – cercheremo di ridurre al minimo il sacrificio per i cittadini, sia per chi vive lungo le due strade, sia per chi abitualmente le percorre. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che la chiusura potrà arrecare, l’alternativa sarebbe stata quella di restringimenti della carreggiata che avrebbero richiesto più tempo per l’esecuzione delle opere e non sarebbero state di grosso aiuto nel mantenere fluido il traffico. Abbiamo quindi preferito procedere in questo modo”.

La riqualificazione comprende la sistemazione di alcuni allacci ai sottoservizi, la fresatura, il rifacimento totale del manto di asfalto e la rimessa in quota dei chiusini, per un importo totale di 450mila euro.

L’intero importo è finanziato con somme provenienti da oneri concessori.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication