AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Rifugio d’amore, nasce la seconda casa “Edoardo Marcangeli”: associazione nata a Carsoli. Federica Nargi: donate

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
7 Aprile 2025
A A
138
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Carsoli. Un traguardo speciale, nasce la seconda casa dell’associazione Edoardo Marcangeli. La Casa di Edo che accoglie bambini malati oncologici e le loro famiglie, rifugio di amore e speranza, ora ha una seconda sede a Roma. La casa è pronta ad accogliere, gratuitamente, altre famiglie con i loro bambini in cura nell’ospedale Bambino Gesù. Oggi alle 12 l’inaugurazione in via della Stazione di San Pietro. L’ex velina e showgirl Federica Nargi ha lanciato un appello per sostenere questa causa importante. Con parole toccanti, ha esortato tutti a contribuire: “Ogni gesto conta”.

 

Teatro San Filippo: oltre mille presenze per la tre giorni di riapertura

Teatro San Filippo: oltre mille presenze per la tre giorni di riapertura

20 Aprile 2026
Riaperta la scuola di Brecciarola. Ferrara “Restituiamo uno spazio sicuro alla comunità”

Riaperta la scuola di Brecciarola. Ferrara “Restituiamo uno spazio sicuro alla comunità”

20 Aprile 2026

L’Associazione Edoardo Marcangeli, viene legalmente costituita a Carsoli  il 10 ottobre 2015. È stato lo stesso Edoardo a porre le basi per la creazione di questa Associazione. Edo, bambino particolarmente sensibile, si è sempre preoccupato della sofferenza non solo dei bambini che durante i lunghi ricoveri in ospedale incontrava, ma anche dei loro genitori che oltre a vivere il dolore più grande che la vita possa importi si trovano a dover “gestire” aspetti pratici ed economici di non facile soluzione. Il tempo si ferma e ci si ritrova “in quel mondo sconosciuto” fatto di aghi, prelievi, vetrini, terapie, valori che salgono e scendono, alla ricerca costante di uno sguardo che ti rassicuri e ti sostenga.

“Bene, noi vorremmo saper essere lo sguardo che sostiene rispondendo “concretamente” a quei quesiti che Edo si poneva e ci poneva: ora possiamo risponderti Edo! Sì, quel papà avrà una casa dove dormire, insieme al suo bimbo e alla sua mamma e un’altra famiglia su cui contare! Il tuo disegno con su scritto: “Te lo manda Edoardo” è e sarà il nostro progetto di solidarietà. “A Casa di Edo” si trova in Via della Stazione San Pietro 6 Roma, a pochi passi dall’Ospedale Bambino Gesù. La casa è stata completamente ristrutturata e arredata tenendo conto delle necessità dei bambini e del delicato periodo che stanno vivendo, presenta quindi colori tenui e tinte rilassanti, con qualche tocco di colore dato da bellissimi quadri realizzati appositamente per la casa dagli amici di Edoardo”.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication