Lanciano. Riassetto di Giunta al Comune di Lanciano dove entra Carlo Orecchioni, capogruppo della lista civica Progetto Lanciano, in sostituzione dell’ex vice sindaco Pino Valente, scomparso il mese scorso a seguito di una malattia. Il sindaco, Mario Pupillo, ha ufficializzato oggi la nomina di Orecchioni a assessore al Bilancio, delega che era di Valente. La seconda delega ai Lavori pubblici viene
invece assegnata a Giacinto Verna, già nominato vice sindaco l’11 luglio scorso, carica che fu temporaneamente revocata a Valente proprio a causa della malattia. Nella nuova geografia amministrativa entra anche Michele Ucci, neo consigliere comunale di Progetto Lanciano al posto di Orecchioni. “La scomparsa di Pino Valente, ha detto Pupillo, è stata una perdita enorme, soprattutto per l’amicizia. Era un pilastro dell’attività amministrativa. Il riassetto di Giunta è stato condiviso unanimemente. Con sempre meno finanziamenti ai Comuni il compito di Orecchioni è di grande responsabilità.
Con la Giunta al completo ora proseguiremo speditamente nell’unità di lavoro. Abbiamo già cantierabili opere per 4 milioni di euro”. Il neo assessore Orecchioni, che è anche vice preside al liceo Scientifico, ha aggiunto: “Ricevo da Valente, insostituibile, la sua eredità politica e morale che voglio interpretare con umiltà e spirito di lavoro e sacrificio al servizio dei cittadini. E’ necessario ottimizzare le esigue risorse che ci sono, ma nel contempo proseguire negli investimenti per la crescita della città, attraverso un bilancio trasparente e presto anche partecipato dei cittadini”.